Domenica 30 ottobre 2022

Cazzano di Tramigna – RIMANDATA AL 6 NOVEMBRE (VR)



Comune di Cazzano di Tramigna ha una superficie di 12,25 Kmq. A nord confina con i Comuni di Tregnago e San Giovanni Ilarione, ad est con Montecchia di Crosara, a sud con Soave e  Colognola ai Colli, ad ovest con Illasi. La massima estensione territoriale in lunghezza, dalle Tre  Punte di Prealta (a nord di Campiano) al confine collocato oltre l’abitato di Costeggiola, a sud, è di  circa 9 Km in linea d’aria. La massima estensione in larghezza, dalla cima del Monte Bastia (488 m), ad est, al valico di San Felice (213 m), ad ovest, è di circa 3,5 Km.

PERCORSO

La Camminata tra gli Olivi promossa dalle Città dell’Olio prevede la partenza alle 9.00 da Piazza Matteotti, e un percorso medio facile di km 5 della durata di 4 ore con sosta nella chiesetta presente nel territorio con esposizione di brevi cenni storici. Seguirà la visita al frantoio e la degustazione di olio e prodotti locali  con possibilità di ristori durante il percorso.

In caso di maltempo la Camminata sarà sposta al 6 novembre.

L’evento è organizzato con la collaborazione di ASSOCIAZIONI PRO LOCO – AVIS- AIDO – GRUPPO ALPINI ASSOCIAZIONE ONLUS KAMINANDO e frantoi e cantine del territorio.

PRENOTAZIONE TELEMATICA SU APP COMUNALE indirizzata alla PRESIDENTE PRO LOCO GIULIA MARCHI – 349-5006028

Itinerario

 Tempo di percorrenza: 4h
 Lunghezza del percorso: 5km
 Difficoltà: Facile
 Luogo di partenza: Piazza Matteotti - parcheggio in zona Matteotti o Zai (Mercato Cerasicolo)
 Orario di partenza: 9.00
 Telefono: 349-5006028

Cerca la città dell'Olio
che partecipa alla
Giornata nazionale della Camminata tra gli Olivi